Prestiti dai cinesi

Prestiti dai cinesi

Prestiti dai cinesi

Prestiti dai cinesi: come richiederli e cosa fare – cinesi prestano soldi

Hai provato a richiedere un prestito in banca o ad un istituto finanziario ma sei stato rifiutato perché non dai sufficienti garanzie oppure sei un protestato? Sempre più spesso le persone si ritrovano in questa situazione, sono in pochi ad avere un lavoro stabile in Italia e a poter dare garanzie.

Proprio per queste ragioni sempre più italiani si chiedono se esistono cinesi che prestano soldi. Non è un segreto che la comunità cinese è una delle più ricche in Italia ed ha una buona cultura imprenditoriale. Esistono due metodi per richiedere dei prestiti dai cinesi:

  • Andare da una filiale di una banca cinese e richiedere il prestito;
  • Parlare con un privato cinese e richiedere un prestito.

Quali sono i vantaggi di richiedere questi prestiti?

I prestiti dai cinesi potrebbero essere più facili da ottenere perché i privati non richiedono le stesse garanzie di una banca. Le banche cinesi inoltre potrebbero offrire dei finanziamenti basandosi su standard diversi dalle altre banche. In genere però è importante sottolineare che le banche cinesi offrono finanziamenti a coloro che vogliono investire in Cina, quindi difficilmente sarà possibile richiederne uno piccolo per fini personali.

Quando invece ti rivolgi ad un cinese privato la situazione è ben diversa. In questo caso infatti vai a trattare con una persona che potrebbe basare la sua erogazione del prestito su parametri meno rigidi rispetto a quelli delle banche.

Il problema dei prestiti dai cinesi

Il vero problema però è trovare un cinese a cui richiedere il finanziamento. Il nostro consiglio è quello di recarsi presso un negozio o un centro commerciale cinese e richiedere di parlare con il proprietario. Dopo che avrai illustrato la situazione ti saprà dire se ti potrà aiutare o meno. Non avere vergogna, questa è una cosa assolutamente normale.

Ovviamente anche in questo caso le conoscenze possono influire davvero molto positivamente. Quindi se conosci qualcuno che potrebbe conoscere un cinese non ti resta che contattarlo e farti dare una mano. Non potrai di certo vagare di negozio in negozio, di città in città alla ricerca di un buon cinese in grado di darti un prestito. Puoi anche ricercare degli annunci online dove potresti trovare delle soluzioni molto interessanti.

Quindi se sei interessato non ti resta che iniziare la tua personale ricerca!

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*