Prestito a fondo perduto per disoccupati

Prestito a fondo perduto per disoccupati

Prestito a fondo perduto per disoccupati

Quando si è disoccupati ottenere un prestito da un istituto finanziario non è di certo un compito molto facile. Infatti le banche e gli istituti di credito difficilmente concedono dei prestiti a coloro che non danno sufficienti garanzie dal punto di vista economico, come a n d esempio una buona busta paga. Se sei disoccupato e hai bisogno di avviare un’attività ma non puoi dare sufficienti garanzie puoi richiedere dei prestiti a dei privati oppure richiedere il prestito a fondo perduto per disoccupati.Vediamo insieme come funziona.

Quali sono le caratteristiche di questo prestito?

Una parte di questo prestito è a fondo perduto, cioè non dovrà essere restituito, questa è la prima peculiarità di questa tipologia di prestito. In genere però questi prestiti a fondo perdute vengono ceduti a colore che rispettano determinati requisiti. Questi requisiti non sono di carattere finanziario proprio perché sono indirizzati a coloro che non hanno una busta paga quindi non potrebbero dare alcuna garanzia. Quello che vanno a prendere in considerazione questi prestiti è il fine per cui verranno utilizzi e in alcuni casi anche l’età del richiedente.

Non è un segreto che il prestito a fondo perduto per disoccupati che vogliono aprire una startup, sia indirizzato attraverso dei bandi a persone che hanno meno di 35 anni. Rientrare in queste caratteristiche d’età risulta essere fondamentale. Inoltre in alcuni bandi è molto importante presentare un business plan per ricevere la somma richiesta.

Quali tipologia di spese copre il prestito a fondo perduto per disoccupati?

Questi bandi che in genere provengono dall’Europa oppure a livello nazionale o regionale, nella maggior parte dei casi vanno a coprire determinate spese:

  • Acquisto macchinari e materie prime;
  • Ristrutturazione immobili
  • Spese per servizi di marketing e consulenza;
  • Progetti meritevoli. 

Tutti possono ricevere questo prestito?

I requisiti per ricevere prestiti a fondo perduto sono sempre differenti e sono indicati nei bandi. Non tutti coloro che faranno domande riusciranno ad ottenere un prestito di questo tipo, anche perché i fondi sono limitati. Comunque prima di scoraggiarti è importante che tu sappia che prima di credere che non ci sia niente da fare puoi provare ricevere un prestito a fondo perduto per disoccupati oppure un prestito da un privato.

Non perdere quindi altro tempo e informati sulle possibilità di ottenere un prestito di questo tipo!

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*